Per offrirti un servizio su misura Farmacia on line Bozzi utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.  OK   Scopri di più

Farmacia on line Bozzi
Farmacia Bozzi

Il nostro catalogo conta oltre 3200 prodotti
ed è in continuo aggiornamento!

Farmaci da banco online

Con il notevole sviluppo dell'e-commerce negli ultimi anni, sono aumentate esponenzialmente anche le richieste e i bisogni dei consumatori, che ricercano online qualsiasi tipo di prodotto, dall'abbigliamento, ai prodotti di elettronica, agli alimentari...e persino i farmaci!

A tutela degli utenti della rete, troppo spesso prede di siti che offrono prodotti privi di licenze e certificazioni, che rappresenta un reale pericolo per la salute, è stata emanata una Direttiva europea che autorizza e regola la vendita online di tutti quei farmaci senza obbligo di ricetta medica. Ma attenzione: i siti sicuri e certificati dove è possibile l'acquisto di farmaci in totale sicurezza devono riportare il marchio europeo ed essere inseriti quindi nella lista ufficiale delle farmacie autorizzate del Ministero della Salute. È infatti necessario che dietro alla vendita di farmaci online ci sia una FARMACIA REALE, gestita da farmacisti professionisti!



Ministero della Salute

Il bollino ministeriale ricevuto da Farmaci Bozzi.
Se cliccato rimanda alla pagina del sito del Ministero della Salute Italiana con i dettagli della certificazione.



Nelle farmacie online è consentito quindi esclusivamente l'acquisto di farmaci senza obbligo di ricetta medica, ovvero i cosiddetti farmaci da banco e i farmaci senza obbligo di prescrizione.

Con farmaci da banco o OTC (Over The Counter), si intendono tutti quei farmaci di automedicazioni, impiegati per il trattamento di disturbi lievi e transitori, che posso essere acquistati direttamente dal cliente, senza la mediazione e il consiglio professionale del farmacista e senza obbligo di prescrizione medica: per tutti questi farmaci, infatti, viene garantita la massima sicurezza ed efficacia anche quando sono assunti senza la supervisione di uno specialista. Gli OTC possono essere oggetto di pubblicità!

Esiste poi un'altra sotto categoria di farmaci per i quali non è necessaria la prescrizione medica, i SOP o farmaci senza obbligo di prescrizione: questa categoria comprende tutti quei farmaci per i quali non è assolutamente consentita la pubblicità al pubblico, ma possono essere venduti liberamente in farmacia solo su consiglio della figura professionale del farmacista; i clienti non possono infatti avere libero accesso a questa categoria di farmaci.

Dal punto di vista della classificazione dei medicinali in base al regime di fornitura e rimborsabilità, la maggior parte dei farmaci SOP e OTC appartiene alla fascia C, quindi, il loro costo è a completo carico del cittadino e non rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), se non in specifici casi previsti dalla legge.

Presso la nostra farmacia online potete dunque acquistare comodamente da casa tutti i farmaci OTC e SOP, con la nostra totale garanzia di qualità e sicurezza, senza più dover fare la fila al banco! Ma ricordate che il consiglio di un professionista qualificato è sempre importante e prezioso...non esitate quindi a contattarci!

Copyright © 2017    Ma2 realizzazione siti web farmacie